Jesolo Lido è una delle più rinomate località balneari d'Italia.
Circa 15 km di spiaggia di finissima sabbia dolomitica.
Oggi chi viene a Jesolo oltre che per la spiaggia ci viene anche per la comodità e l'economicità a pernottare per visitare Venezia ( a circa un'ora da noi) , prendendo il vaporetto a Punta Sabbioni ( ACTV ) a 15 km dal nostro garnì.
Dopo la colazione, oltre che farvi una intera giornata in spiaggia, si può andare nella via centrale ( a partire da 2 km da noi) a fare una passeggiata per i negozi ,altrimenti per i più avventurosi farsi un giro nella campagna o nella laguna circostante. Se il tempo è un pò incerto si può approfittare a fare una visita a Venezia.
La sera, la via centrale si trasforma in isola pedonale lunga circa 10km con tantissimi negozi, pub e ristoranti, e poi per proseguire ci sono molte tra discoteche e locali che chiudono a tarda notte.
I periodi migliori, oltre ovviamente l'estate per i bagnanti, sono certamente Settembre-Ottobre e la primavera per gli amanti della natura e di Venezia, la quale la si può visitare con tranquillità, e senza le code chilometriche e il caldo asfissiante ( vedi la pagina delle escursioni ).
Sicuramente il mezzo più comodo è l'auto. I servizi pubblici ( ATVO ) sono buoni solo in città ma assenti durante la notte ( ci sono comunque i Taxì).
A 800m da noi c'è la fermata del bus (ogni 30 minuti, ma il servizio la notte si interrompe) per andare in centro di Jesolo o a Punta Sabbioni ( ATVO ) per poi proseguire a Venezia con il vaporetto ( ACTV ).
Ma si può anche spostarsi in bici che sono a disposizione da noi gratuitamente.
Raccomandiamo sempre di visionare la pagina del “dove siamo” per localizzarci!